Ambulatorio Fisioterapia e Osteopatia

AMBULATORIO FISIOTERAPIA E OSTEOPATIA

Il servizio di Fisioterapia e Osteopatia presso l’ambulatorio Stenone nasce per dare un sostegno alle persone con problematiche legate a dolore o disturbi muscolo-scheletrici, nel tentativo di fornire una risposta che consenta di limitare il diffuso fenomeno di uso ed abuso di farmaci come unica soluzione per tenere a bada il dolore nella popolazione fragile e marginale.

Il servizio di fisioterapia si occupa della riabilitazione e del recupero motorio in persone che hanno subito traumi, patologie o interventi chirurgici. Il servizio di osteopatia si occupa, invece, di quelle situazioni in cui le condizioni di disagio psico-sociale si scaricano a livello del corpo, causando dolore o limitazioni in persone già alle prese con diverse difficoltà.

Dal 2021 è attivo un progetto (progetto SEMA) insieme a Medu – Medici per i diritti umani per il sostegno congiunto sul piano fisico e psicologico per persone che hanno subito tortura, violenza intenzionale, trattamenti inumani e degradanti, o che presentano disturbi legati a somatizzazioni di condizioni psico-sociali traumatiche o complesse.

Per accedere all’ambulatorio di fisioterapia è necessario chiamare lo 055/214994 e richiedere di essere inseriti in lista d’attesa. Il personale della segreteria ricontatterà il paziente per programmare la visita.