Sabato, Giugno 19, 2021

8x1000CEI

I SERVIZI

OUR SERVICES

LA NOSTRA SQUADRA

OUR STAFF

COLLABORAZIONI

COLLABORATIONS

collaborazioneDal 2003 il Servizio Medico–Odontoiatrico è amministrato in base ad una convenzione con la Fondazione Solidarietà Caritas onlus.

Dal 2007 è operativo un apposito Protocollo d’Intesa tra l’Associazione e l’Azienda Sanitaria di Firenze.

Il 1° Maggio 2013 (fino al 30 Settembre 2013) è stata firmata una convenzione tra l'Azienda di Servizi alla Persona "Montedomini Firenze" e l'Associazione per lo svolgimento di attività sociosanitaria gratuita a favore della "popolazione extracomunitaria e non in stato di grave disagio sociale ed economico".

Dal 2014 l'Associazione collabora con la Fondazione di Ricerca Virologica Oretta Bartolomei Corsi.

Il Centro Medico è sostenuto dal Centro Missionario Medicinali della Diocesi di Firenze.

Collaboriamo da sempre con le Misericordie, le Pubbliche Assistenze ed alcuni istituti di cura privati che mettono a disposizione medici generici e specialisti.

Dal dicembre 2019 è stata avviata la collaborazione con la Fondazione ANDI Onlus (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e ANDI Firenze. I dentisti dell'ANDI, impegnati nel sociale con la Fondazione nei progetti di sostegno verso le fragilità, contribuiscono con il loro operato per le cure gratuite ai senza tetto e nelle gravi povertà, ridando così dignità e forse un sorriso a chi l’ha perduto.

L'Associazione Niccolò Stenone mette il proprio poliambulatorio a disposizione delle Parrocchie e di associazioni di volontariato, di ispirazione religiosa e laica, che si occupano dei problemi sociosanitari dei senza dimora italiani e stranieri e degli immigrati senza iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale.

Chiunque si trovi in condizioni di povertà e senza iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, può comunque accedere anche direttamente, senza lettera di presentazione.

The Niccolò Stenone Association makes its outpatient clinic available to parishes and voluntary associations - of religious and secular inspiration - which deal with the social and health problems of homeless Italians and foreigners and of immigrants without registration in the National Health Service.

Anyone who is in poverty and without registration in the National Health Service, can still access directly, without a letter of introduction.